|

EXPO 2015: GRAZIE A LETIZIA FINALMENTE IL FUTURO


Share/Bookmark


Scrivo particolarmente a voi, miei giovani amici, perché é a voi che la vita riserva il futuro. E il futuro conosce certo le paure dell'ignoto ma anche e soprattutto la speranza (una volta si sarebbe detto: la ricerca della felicità). Parlo di futuro perché questa dimensione del tempo sembra scomparire dal nostro orizzonte. Ed è un cattivo segno. 

Penso all'Italia, penso a Milano in questi giorni. Milano ha vinto una gara di grandissima importanza, quella per l'assegnazione di Expo 2015. E' stato una vittoria italiana e bi-partisan. Ma tutti sanno (ed io per primo che ho una certa consuetudine ormai con il mondo e la sua geografia) che questa vittoria è arrivata non per caso e non dal cielo. E' arrivata dalla caparbia tenacia di una donna che voleva questo per la sua città e per il suo Paese: Letizia Moratti, sindaco di Milano. Letizia ha portato a casa un pezzo di futuro importante per far girare l'economia e l'immagine di un'intera regione e di tutta l'Italia. 

Eppure siamo ancora così malati da preferire il lato negativo della vita e da nasconderci anche queste cose buone e importanti per noi, il nostro futuro. Aggiungo che per tutti noi che assistiamo alla rinascita di Milano, in questi anni, appare stupefacente come gli stessi milanesi ancora non si siano accorti di questo. Abbiamo solo pochi giorni davanti a noi per aprire gli occhi, e per far vincere nella sfida di Milano la donna che ne rappresenta la migliore cultura.       

Franco Frattini
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 19.5.11. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "EXPO 2015: GRAZIE A LETIZIA FINALMENTE IL FUTURO"

Scrivi un commento

Aree del sito