|

Programma Monti offerta politica nuova per combattere riformismo ideologico


Share/Bookmark



Il programma proposto dal presidente Monti presenta qualità contenustistiche importanti all'insegna della continuità e di un riformismo non ideologico già avviato in questi 13 mesi di governo. Si tratta di provvedimenti pensati non per “accontentare” categorie, lobby o corporazioni, ma, al contrario, che hanno inteso ed intendono garantire un'innovazione ed una migliore condizione economica e sociale a tutto il Paese e ai suoi cittadini. Senza alcuna distinzione di classe e appartenenza. 

Un'offerta politica certamente nuova e che - per la prima volta dopo anni di scontri, protagonismi e antagonismi - potrà permettere all'Italia di far tornare il bene comune ed il cittadino al centro del dibattito e delle scelte delle istituzioni. 

Dai temi etici più importanti, alle prospettive sociali, dall'assetto economico al rilancio della produzione, parliamo di una nuova azione politica, seria ed autentica, che prende le distanze da certi conservatorismi e da quel "vetismo", di destra e di sinistra, che gli intenti di Vendola e Fassina, ad esempio, vorrebbero promuovere e rafforzare.

Non è il momento di tornare a stagnare, ma di pensare a crescere. Un obiettivo che possiamo raggiungere solo ed esclusivamente se guardiamo avanti, togliendo i paraocchi e spostando l’attenzione sul bene dell’Italia prima di tutto: non dobbiamo avere paura di investire nel nuovo, nel futuro, e quindi nelle giovani generazioni. 


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 2.1.13. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

2 commenti per "Programma Monti offerta politica nuova per combattere riformismo ideologico"

  1. Ho speranza che il PdL (o il suo erede) un domani "rinsavisca" e colga gli spunti importanti lanciati dal sen. Monti. Fondamentale sarà spostare il focus dai personalismi alle proposte concrete.
    Come lei, Frattini, anch'io non condivido le ultime scelte del PdL e me ne chiamo fuori. Credo sia il momento giusto per chiamare all'impegno civico forze fresche. Non giovani tout court, perché non è l'anagrafe il fattore discriminante; ma "fresche" perché non appassite dall'aridità di un vecchio modo di fare politica.

  2. Condivido le osservazioni del sig.Giulio Bassutti.
    Personalmente ritengo che in questo momento Il Pdl sia irriconoscibile nelle forme di espressione e nei contenuti

Scrivi un commento

Aree del sito