|

Condanna senza riserve per l'assalto a Bengasi


Share/Bookmark




Condanna senza riserve e forte preoccupazione per l’azione militare condotta a Bengasi contro la missione diplomatica americana. Esprimo la mia più sentita vicinanza al governo degli Stati Uniti per la morte dell’Ambasciatore Chris Stevens e di tre funzionari.

I responsabili dell’assalto vanno puniti senza indugi. Perché nessuna protesta può giustificare i fatti avvenuti in queste ore in Libia e la violenza non può essere considerata una componente per esprimere divergenze ed obiezioni, contrariamente al sano e rispettoso confronto che l’incessante lavoro delle diplomazie internazionali ha ristabilito sul territorio libico dopo la fase di crisi.

Non dimentichiamo che Stati Uniti ed Europa sono intervenuti prontamente in Libia per mettere la popolazione civile al riparo da ogni brutalità e sottomissione. E per dare allo stesso popolo libico un presente sicuro e una prospettiva democratica, lontana da quelle forme di coercizione cui la popolazione era stata sottoposta. Un forte appello affinché non si danneggi la prospettiva di pacificazione e prosegua il percorso verso un reale stato di diritto. 

Franco Frattini
Responsabile affari internazionali Pdl
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 12.9.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

1 commenti per "Condanna senza riserve per l'assalto a Bengasi"

  1. Egregio Sig. Frattini;
    Obama non ha ancora realizzato evidentemente che se i mussulmani pestano una cacca di cane nel mondo daranno la colpa a lui e all'America! e si dovranno "vendicare" prendendo a missilate l'America o qualcosa che la rappresenti? se ha partecipato mezzo paese che genere di assicurazione puo valere quella delle autorita del posto per fare ricerche sui responsabili?
    NON ESISTONO MUSSULMANI MODERATI! sono solo professionisti dell'offendersi per niente perchè guerrafondai nel DNA hanno la cultura della guerra e del dominio e non nell'integrazione
    http://pdltv.blogspot.it/2012/09/bengasi-uccisolambasciatore-americano.html

Scrivi un commento

Aree del sito