|

Visita Merkel a Roma attesa e gradita


Share/Bookmark



L’incontro a Roma tra il Cancelliere tedesco Angela Merkel ed il Presidente Mario Monti rappresenta un momento molto atteso e gradita, che conferma il segnale di attenzione dei nostri partner europei per il ruolo internazionale dell’Italia e la centralità della sua azione all’estero.

Un incontro tra due Paesi alleati ed amici che si riconoscono nella forte vocazione europeista e nei comuni valori della famiglia del Partito Popolare Europeo.

Operiamo dunque tutti con fiducia, con sentimenti di stima e di amicizia, verso questa ulteriore occasione di dialogo che ha rivelato molte identità di vedute, non da ultimo sul quadro delle crisi internazionali, a conferma che il rapporto tra i due Paesi è particolarmente solido e strutturato.

Tra Italia e Germania c’è sempre più intesa e complicità. Una relazione forte e sincera, in una fase difficile dell'Europa, e che sono certo porterà nel futuro ad azioni sempre più coese, coordinate e solidali per scongiurare ogni tipo di crisi.

Franco Frattini
Responsabile affari internazionali PDL


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 13.3.12. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Visita Merkel a Roma attesa e gradita"

Scrivi un commento

Aree del sito