|

Antisemitismo: drammatico campanello d'allarme


Share/Bookmark


L’orrore alla scuola ebraica di Tolosa fa scattare un drammatico campanello d’allarme. La pista antisemita è la conferma che il problema della permeabilità, sia essa culturale, religiosa o sociale dell’Europa rispetto a questo fenomeno non è questione archiviata, ma un problema ancora irrisolto. Magari a concorrere ad una certa freddezza su questo tema c’è stato anche il fatto che negli ultimi anni l’Europa ha agito come se l’unica emergenza interna e  strutturale fosse quella economica.

I fatti di oggi dimostrano che così non è. Perché se nell’Europa del XXI secolo esistono ancora rigurgiti antisemiti e gravi affermazioni di intolleranza, allora vuol dire che di fronte alla tutela delle libertà fondamentali bisogna fare sempre di più. Su tutte le libertà non esiste una priorità in agenda, ma un impegno costante e perpetuo Perché viviamo e cresciamo lungo il filo della storia e della memoria e non dobbiamo mai dimenticare.

Un appello all’Europa, affinché sfrutti appieno tutte le sue possibilità e tutti gli strumenti a disposizione perché si bandiscano certi pregiudizi e ci siano maggiori misure di sicurezza a tutela delle libertà fondamentali.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 19.3.12. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Antisemitismo: drammatico campanello d'allarme"

Scrivi un commento

Aree del sito